Jumat, 06 April 2012

Comprensione delle Aqidah Ahlus Sunnah Wal Jama'ah nell'Islam

Comprensione delle Aqidah Ahlus Sunnah Wal Jama'ah nell'Islam

Da Al-Yazid ibn Abd al-Qadir Ustadz Jawa

A. Definizione di 'Aqidah 'Aqidah (العقيدة) a seconda della lingua araba (etimologia) deriva dalla parola aqdu al-' (العقد), il che significa che i legami, at-tautsiiqu (التوثيق) che significa una forte credenza o convinzione, al-ihkaamu (الإحكام) che significa affermare (l'impostazione ), e ar-rabthu biquw-wah (الربط بقوة) il che significa che la forza vincolante. [1]
Nel frattempo, secondo i termini (terminologia): 'aqidah è la fede salda e sicura, che non vi è alcun dubbio per chi crede in essa.
Così, 'la Aqidah islamica è la fede ferma e siamo sicuri di Allah wa subhanahu Ta'ala con tutta l'attuazione degli obblighi, bertauhid [2] e gli obbediscono, crediamo nei Suoi angeli, nei Suoi messaggeri, il libro- Il suo libro, La fine della giornata, buona sorte e il male e la fede in tutto ciò che non aveva niente autentica sui principi della religione (Ushuluddin), le questioni del l'invisibile, la fede in ciò che il ijma '(consenso) di Salafush Salih, così come tutte le qath'i news (sicuramente), sia sul piano scientifico e in amaliyah impostato secondo Al-Corano-uno e l'autentico Sunnah e ijma 'Salafush Salih. [3]
B. Aqidah [4] Lo studio oggetto Sciences ' 'Aqidah se visti dal punto di vista della scienza, secondo il concetto di Ahlus Sunnah wal Jama'ah, che coprono argomenti: Unità, Fede, Islam, le questioni ghaibiyyaat (cose invisibili), la profezia, il destino, la notizia (circa il cose passate e future), la base giuridica qath'i (sicuramente), tutte le basi della religione e convinzioni personali, comprese le censure mosse alla Ahl-ul-ahwa 'wal bida' (seguaci di passione e esperto di innovazione) , tutte le scuole e sette menyempal nuovo fuorvianti e gli atteggiamenti nei loro confronti.
Discipline 'aqidah questo ha un altro nome, commisurato, ed i nomi sono diversi tra la Sunnah Ahlus con firqah-firqah (fazioni) gli altri.
• Dare un nome al 'Aqidah di Ahlus Sunnah secondo: Tra i nomi dei Aqidah 'di Ahlus Sunnah secondo gli studiosi sono i seguenti:
A. Al-Iman 'Aqidah è chiamato anche al-Iman, come indicato in Al-Corano e gli hadith del Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam, come 'aqidah discutere i sei pilastri della fede e le questioni ad esso correlate. Come la menzione di al-Iman in un hadith famoso conosciuto come hadith di Jibril Alaihissallam. E gli studiosi di Ahlus Sunnah è spesso chiamato Aqidah il termine 'al-Iman nei loro libri. [5]
2. 'Aqidah (I'tiqaad e' Aqaa-id) Gli studiosi di Ahlus Sunnah viene spesso chiamata la scienza della 'aqidah come' Aqidah Salaf:. 'Aqidah ahl al-I'tiqaad Atsar e nei loro libri [6]
3. Tawhid 'Aqidah Tawhid come il nome dalla discussione ruotava intorno Tauhid o pengesaan a Dio in Rububiyyah, Uluhiyyah e Asma' wa Shifat. Quindi, Tawhid è lo studio di Aqidah scienza 'del più nobile e l'obiettivo principale. Ecco perché la scienza è chiamata la scienza del monoteismo, in generale, secondo il Salaf. [7]
4. As-Sunnah Sunnah significa la strada. 'Aqidah As-Sunnah Salaf chiamato perché i suoi aderenti a seguire la strada presa dal Profeta sallallaahu' alayhi wa sallam ed i Compagni di Allah anhum in materia di 'aqidah. E questo termine è un termine noto (popolare) nei primi tre generazioni. [8]
5. Ushuluddin e Ushuluddiyanah Usul significa che i pilastri della fede, i pilastri dell'Islam ed i problemi che qath'i e le cose che è diventato il consenso degli studiosi. [9]
6. Al-Akbar Fiqhul Questo è un altro Ushuluddin nome e il contrario di al-Fiqhul Ashghar, una collezione di ijtihadi leggi [10].
7. Ash-Sharia Il punto è che tutto ciò che è stato stabilito da Dio Onnipotente e il Suo Messaggero delle strade di indizi, in particolare i più elementari ed è Ushuluddin (problemi di 'aqidah). [11]
Questi sono alcuni altri nomi di 'Aqidah dei più famosi e, talvolta, oltre al gruppo chiamato Ahlus Sunnah' gli studiosi li aqidah con i nomi utilizzati dalla Sunnah Ahlus, come la maggior parte del flusso Asyaa'irah (Asha'ira), soprattutto tra di hadith scienze li.
• La denominazione di 'aqidah secondo firqah (setta) sono: Ci sono alcuni altri termini usati da firqah (setta) in aggiunta a Ahlus Sunnah come il nome del aqidah scienza ', e il più famoso dei quali sono:
A. Kalam Science Naming è conosciuta in tutto il flusso mutakallimin teologica (pengagung scienza del kalam), come il flusso Mu'tazilah, Asyaa'irah [12] e il gruppo che va di pari passo con loro. Questo nome non deve essere usato, perché la scienza stessa Kalam merupa una cosa nuova più, e hanno forgiato Diada principio taqawwul (dire qualcosa) il nome di Dio non si basa sulla scienza.
E non divieto bolehnya essere adottato perché in conflitto con la metodologia per la determinazione Salaf aqidah i problemi ".
2. Filosofia Questo termine è usato da filosofi e quelli che allineato con essi. Questo è il nome che non deve essere utilizzato in 'aqidah, perché la filosofia di base che è fantasia, razionalità, fittizi e superstizione vista sulle cose invisibili.
3. Tashawwuf Questo termine è usato dalla maggior parte del Shufi, filosofo, orientalista e coloro che allineati con loro. Questo è il nome che non deve essere utilizzato in 'aqidah, perché è una nuova denominazione-inventare Diada nuovamente. Contiene il delirio Shufi, le rivendicazioni e le confessioni della loro superstizione usati come riferimento nel 'Aqidah.
Naming Tashawwuf e Shufi non è noto all'inizio dell'Islam. Naming questo famoso (lì) dopo che o entrare in Islam dagli insegnamenti e credenze religiose diverse dall'Islam.
Dr. Shabir Tha'imah ha commentato nel suo libro, wa ash-Shuufiyyah Mu'taqadan Maslakan: "E 'chiaro che Tashawwuf influenzato dalla vita dei sacerdoti cristiani, a loro piace indossare abiti di lana e dimorare nei monasteri, e questo lotto. L'Islam ha deciso questa abitudine quando ha rilasciato a ciascun paese di monoteismo. L'Islam dà una buona influenza sulla vita e migliorare il modo in cui il modo sbagliato di culto del popolo prima che l'Islam ". [13]
Sheikh Dr. Ihsan Divine Zahir (. D. H 1407) rahimahullah ha detto nel suo libro-at-Tashawwuful Mansya 'wal Mashaadir: "Se guardiamo attentamente gli insegnamenti del Shufi prima e l'ultima (più tardi), nonché i pareri sono quotati e riconosciuti per la loro Shufi nei libri vecchi e nuovi, allora saremo chiaramente vedere che molta differenza tra Shufi con gli insegnamenti di Al-Corano e della Sunnah. Così anche noi non abbiamo mai visto alcun Shufi semi nel modo di vita del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ed i Compagni di Allah ha anhum, chi sono (come meglio) Allah opzione suoi servi (dopo i Profeti e gli Apostoli). Al contrario, possiamo vedere che la Tashawwuf insegnamenti preso da preti cristiani, brahmano, indù, ebrei, buddisti e tutti, zuhudan ash-Syu'ubi concetto zoroastrismo in Iran che è l'inizio del periodo di Shufi, Ghanusiyah, Grecia, e il pensiero Neo -platonismo, che è fatto da persone Shufi più tardi ". [14]
Shaykh 'Abd al-Vice rahimahullah dice nel suo libro, Mashra'ut Tashawwuf: "Sicuramente si tratta di un hoax Tashawwuf (tradimento) più spregevole e spregevole. Shaytan ha fatto un servo di Dio ingannato lui e la guerra contro Allah e il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam. Infatti Tashawwuf è (come) un zoroastriano copertura che passa come un servizio qualificato, anche sotto le mentite spoglie di tutti questi nemici dell'Islam. Esaminato più approfondita, si troverà che l'insegnamento della dottrina contenuta Shufi brahmanesimo, buddhismo, Zoroasterisme, Platoisme, ebraismo, cristianesimo e paganesimo ". [15]
4. Ilaahiyyat (Teologia) Illahiyat è lo studio di 'aqidah con la metodologia della filosofia. Questo è il nome usato da mutakallimin, i filosofi, gli orientalisti ei loro seguaci. Questa è anche la denominazione del torto che questo nome non dovrebbe essere utilizzato, perché dire è la filosofia dei filosofi e le spiegazioni circa AllahSubhanahu mutakallimin wa Ta'alal in base alle loro percezioni.
5. Dietro la forza della Metafisica Naturale Il termine è usato da filosofi e scrittori dell'Europa occidentale così come quelli che sono in linea con loro. Questo nome non deve essere usato, perché solo in base a semplice pensiero umano, e contrariamente a Al-Corano e della Sunnah.
Molte persone che chiamano ciò in cui credono e dei principi o idee che essi custodiscono come una convinzione, anche se è falsa (falsità) o non hanno alcun fondamento (argomenti) 'aqli e naqli. Infatti 'aqidah che hanno la corretta comprensione della' Aqidah di Ahlus Sunnah wal Jama'ah Al-deriva dal Corano e gli hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è autentico e Ijma' Salafush Salih.
C. Definizione del Salaf (السلف) Secondo la lingua (etimologia), Salaf (السلف) significa che il precedente (antenati), la più antica e tradizionale [16]. Salaf significa predecessori. Se si dice (سلف الرجل) qualcuno salaf, cioè entrambi i genitori che lo avevano preceduto. [17]
Secondo i termini (terminologia), il Salaf termine indica la prima generazione e il meglio della Ummah (islamica), che consiste nel Sahaba, Tabi'in, Tabi'ut Tabi'in e sacerdoti, che portavano le istruzioni sulla tre-periodo (generazione / futuro) prima sono onorati da Allah wa subhanahu Ta'ala, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:
خير الناس قرني ثم الذين يلونهم ثم الذين يلونهم.
"Il miglior uomo era ai miei tempi (cioè il tempo dei Compagni), poi il prossimo (il Tabi'in), quindi il prossimo (il Tabi'in Tabi'ut)". [18]
Secondo al-Qalsyani: "Salafush Salih è la prima generazione di questa Ummah sono molto profonda comprensione della scienza, che segue le istruzioni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e mantenere la Sunnah. Dio ha scelto di accompagnare il suo Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam e difendere la sua religione ... "[19]
Shaikh Mahmud Ahmad Khafaji ha detto nel suo libro, al-'Aqiidatul Islamiyyah Salafiyyah Bainas wal Mu'tazilah: "Determinazione del Salaf termine non è stato sufficiente solo periodo di tempo limitato, anche dovrebbe essere in accordo con Al-Corano-an e Sunnah secondo la comprensione Salafush Salih (circa 'aqidah, Manhaj, la moralità e il misticismo-pent.). Ogni persona il cui parere in conformità con Al-Corano-uno e la Sunnah del 'aqidah, secondo la concezione del diritto e suluknya Salaf, il salafita sebbene egli chiamò quel luogo molto tempo e diverso. Invece, chiunque viola il parere di Al-Corano e la Sunnah, allora non è un salafita, anche se ha vissuto un amico molto tempo, Ta-bi'in e Tabi'ut Tabi'in. [20]
Penisbatan parola Salaf o come-Salafiyyuun non comprendono i casi di eresia, ma questo è penisbatan penisbatan il syar'i, perché si attribuiscono alla prima generazione di questa Ummah, che il Sahaba, e Tabi'ut Tabi'in Tabi'in.
Ahlus Sunnah wal Jama'ah detto anche as-Salafiyyuun perché seguono Manhaj Salafush Salih da amici e Tabi'in Tabi'ut. Poi tutti hanno seguito le loro orme e camminando sul loro Manhaj-in-tutti i tempi, essi sono chiamati salafita, in quanto attribuito al Salaf. Salaf non è un gruppo o una classe come inteso dalla maggior parte delle persone, ma è un Manhaj (live nel sistema ber'aqidah, culto, arbitrare, e l'altro un certo carattere) che è obbligatorio per ogni musulmano. Così, la comprensione del Salaf attribuito a persone che mantengono la sicurezza del 'aqidah e Manhaj attuato secondo ciò che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ed i Compagni di Allah anhum prima del conflitto e la discordia. [21]
Rahimahullah Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah (. D. 728 H) [22] disse: "Non è una vergogna per la persona che è apparso Manhaj si attribuiscono alla Salaf e Salaf, così bisogna accettarlo perché Manhaj Salaf non è altro che la verità". [23 ]
[Copiato dal libro Sharh Aqidah Ahlus Sunnah Wal Jama'ah, Autore di Yazid ibn Abdul Qadir Jawa, Reader Publishers Imam ash-Shafi, Po Box 7803/JACC Jakarta 13340A, Third Printing 1427H/Juni 2006M] _______ Nota [1]. Lisaanul 'Arab (IX/311: عقد) di Ibn Manzhur (d. 711 H). T e Mu'jamul Wasiith (II/614: عقد


Definizione di Ahlus Sunnah wal Jama'ah. Storia della nascita del termine Ahlus Sunnah wal Jama'ah

Da Al-Yazid ibn Abd al-Qadir Ustadz Jawa

D. Ahlus Sunnah wal Jama'ah definizione Ahlus Sunnah wal Jama'ah sono i seguenti: Quelli che prendono cosa mai presa dal Profeta sallallaahu 'alayhi wa sallam ed i Compagni di Allah anhum. Chiamato Ahlus Sunnah, a causa della forte (si) detenere e berittiba '(segue) la Sunnah del Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ed i Compagni di Allah anhum.
As-Sunnah a seconda della lingua (etimologia) è il percorso / modo, sia modo buono o cattivo. [1]
Nel frattempo, secondo gli studiosi dei aqidah (terminologia), la Sunnah è una guida che è stato fatto dal Profeta sallallaahu 'alayhi wa sallam e dei suoi compagni, sia sulla scienza, i'tiqad (credenza), parola e azione. E questo è Sunnah da seguire, coloro che lo seguono saranno lodato e denunciato coloro che vorrebbero menyalahinya. [2]
La comprensione della Sunnah da Ibn Rajab al-Hanbali rahimahullah (d. 795 H): "As-Sunnah è la strada intrapresa, anche in essa si aggrappano a ciò che viene attuato Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e il califfo che ha guidato e diretto i forma dei tiqad (credenza), parole e azioni. Questa è la perfetta Sunnah. Di conseguenza, la generazione precedente dello Salaf As-Sunnah non si chiama nulla, tranne per coprire tutti e tre gli aspetti. E 'narrato da Imam Hasan al-Basri (d.. 110 H), Imam al-Auza'i (d.. 157 H) e Imam Fudhail bin' Iyadh (d.. 187 H) ". [3]
Chiamato al-Jama'ah, perché sono uniti nella verità, non rotto a-sides in materia religiosa, si sono riuniti sotto la guida dell'Imam (che ha aderito a) al-Haqq (verità), non uscire dalla propria congregazione e seguire quello che è stato un affare Salaful Ummah. [4]
Jama'ah secondo aqidah degli studiosi (terminologia) è la prima generazione di questa Ummah, che è tra i Compagni, Tabi'ut Tabi'in così come coloro che seguono nella bontà fino al Giorno del Giudizio, come riuniti nella verità. [5]
Imam Abu Shammah rahimahullah Shafi'i (. D. 665 H) ha detto: "L'ordine di trattenere alla congregazione, l'intento è quello di attenersi alla verità e di seguirla. Anche se il bit di riporto e la Sunnah che menyalahinya molto. Perché la verità è ciò che viene attuato dalla prima congregazione, che ha tenuto il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e dei suoi compagni, senza guardare alle persone che si discostano (do baatil) dopo di loro. "
Come è stato affermato da Ibn Mas'ud Allah anhu: [6]
الجماعة ما وافق الحق وإن كنت وحدك.
"Al-Jama'ah sta seguendo la verità anche se si è da soli". [7]
Così, Ahlus Sunnah wal Jama'ah è colui che ha la natura e il carattere di seguire la Sunna del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e lontano dalle questioni nuove e le innovazioni nella religione.
Perché sono quelli che ittiba netto (a seguire) per la Sunnah del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e seguire Atsar (traccia Salaful Ummah), poi sono anche chiamati Ahlul Hadith, Ahlul Atsar e Ahlul Ittiba'. Inoltre, hanno anche detto di essere ath-Ta-ifatul Manshuurah (gruppi che hanno l'aiuto di Dio), al-Firqatun Naajiyah (Saved Sect), Ghurabaa '(stranieri).
Di ath-Ta-ifatul Manshuurah, il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
لاتزال من أمتي أمة قائمة بأمر الله لا يضرهم من خذلهم ولا من خالفهم حتى يأتيهم أمر الله وهم على ذلك.
"C'è sempre stata una festa della mia ummah di mantenere sempre i comandamenti di Dio, non danneggiano chi non assistere loro e le persone a venire menyelisihi comandamenti di Dio e rimanere in cima di questo genere". [8]
A proposito di al-Ghurabaa ', il Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:
بدأ الإسلام غريبا, وسيعود كما بدأ غريبا, فطوبى للغرباء.
"L'Islam era inizialmente estraneo, e gli stranieri tornare un giorno come l'inizio, poi per fortuna al-Ghurabaa '(stranieri)". [9]
Mentre il significato di al-Ghurabaa 'è quella narrata da' Abdullah bin 'Amr ibn al-`Allah anhuma quando un giorno il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam spiegato il significato di al-Ghurabaa ', ha sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:
أناس صالحون في أناس سوء كثير من يعصيهم أكثر ممن يطيعهم.
"La gente che adora al centro di molte persone povere, le persone che li disobbediscono più di quello che obbediscono". [10]
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha anche detto sul significato di al-Ghurabaa':
الذين يصلحون عند فساد الناس.
"Cioè, le persone sono in costante miglioramento (ummah) nel bel mezzo della distruzione del genere umano". [11]
Nella storia degli altri menzionati:
... الذين يصلحون ما أفسد الناس من بعدي من سنتي.
"Che le persone che fissano Sunnahku (la Sunnah del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam) dopo la distruzione da parte dell'uomo". [12]
Ahlus Sunnah, ath-Tha-IFAH al-Mansurah e al-Firqatun Najiyah è anche chiamato Hadith Bayt. La menzione di Ahlus Sunnah, al-ath-Thaifah Mansurah e al-Firqatun Najiyah qualcosa Ahlul Hadith famoso e conosciuto in quanto la generazione del Salaf, perché la menzione sono le richieste dei testi e in conformità con le condizioni e le realtà. Si narra di un sanad saheeh dal Imam come: 'Abdullah Ibn al-Mubarak:' Ali Ibn Madini, Ahmad bin Hanbal, al-Bukhari, Ahmad ibn Sinan [13] e altri, رحمهم الله.
Imam Shafi [14] (. D. 204 H) rahimahullah ha detto: "Quando vedo un esperto di hadith, come se avessi visto uno dei Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, spero che Dio ti dà la migliore ricompensa ad essi. Essi devono tenere i punti per la nostra religione e dobbiamo ringraziare per il loro impegno ". [15]
Imam Ibn Hazm AZH-Zhahiri (. D. 456 H) descrive la Ahlus Sunnah rahimahullah: "Ahlus Sunnah abbiamo detto che l'Ahl-ul-Haqq, mentre in aggiunta sono Ahlul bid'ah. Per certo è Ahlus Sunnah dei Compagni di anhum Allah e tutti coloro che li seguirono dal Manhaj Tabi'in selezionata, il hadith ash-haabul e che li seguono dai giuristi di ogni generazione, fino a quando nel nostro tempo così come laici che li seguono, sia a est e ovest ". [16]
E. Storia della nascita del termine Ahlus Sunnah wal Jama'ah Dare un nome al termine Ahlus Sunnah è stato lì dopo la prima generazione dell'Islam in passato che glorificavano Dio, vale a dire la generazione di compagni, Tabi'in e Tabiut Tabi'in.
'Abdullah bin' Abbas Allah anhuma [17] ha detto quando interpretare la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:
يوم تبيض وجوه وتسود وجوه فأما الذين اسودت وجوههم أكفرتم بعد إيمانكم فذوقوا العذاب بما كنتم تكفرون
"Il Giorno in cui vi è una faccia bianca illuminò, e c'è anche un volto nero cupo. Quanto a coloro che affrontano cupo nero (va detto): 'Perchè non crede dopo il credere? Assaggiarlo Allah causato incredulità '"[Ali' Imran: 106].
"I bianchi che li affrontiamo sono Ahlus Sunnah wal Jama'ah, con la faccia nera come per la persona che sono bid'ah Ahlul e fuorviante". [18]
Poi il termine Ahlus Sunnah è seguita da molti studiosi رحمهم الله Salaf, tra i quali:
1.Ayyub as-Sikhtiyani rahimahullah (. D. 131 H), disse: "Quando ho riferito della morte di uno dei Sunnah Ahlus come se perso una delle mie membra".
2. Sufyan ath-Tsaury rahimahullah (. D. 161 H) ha detto: "Io wasiatkan di aderire al Sunnah Ahlus bene, perché sono al-Ghurabaa '. Sarebbe almeno Ahlus Sunnah wal Jama'ah ". [19]
3. Fudhail bin 'Iyadh rahimahullah [20] (. D. 187 H) ha detto: "... Dite Ahlus Sunnah: la fede è la fede, le parole ei fatti".
4. Abu 'Ubaid al-Qasim ibn Sallam rahimahullah (. Vita ° 157-224 H) dice nel libro Muqaddimah suo, al-Iimaan [21]: "... E in effetti se mi chiedete di fede, contesta le persone circa la perfezione della fede, per crescere e la riduzione della fede e si dice come se si volesse conoscere la fede a tutti nel modo di Ahlus Sunnah ... "
5. Imam Ahmad bin Hanbal rahimahullah [22] (. Vita ° 164-241 H), dice nel libro Muqaddimah suo, As-Sunnah: "Si tratta delle scuole di Ahl-ul-'ILMI, ash-haabul atsar e Ahlus Sunnah, sono conosciuti come seguaci di Sunnah sallAllahu 'alayhi wa sallam e dei suoi compagni, fin dal tempo dei Compagni di Allah anhum fino al tempo presente ... "
6. Imam Ibn Jarir Tabari rahimahullah (. D. 310 H) ha detto: "... Come per il diritto delle parole sulla convinzione che i fedeli vedano Dio nel Giorno del Giudizio, allora è la nostra religione con la religione, e sappiamo che Ahlus Sunnah wal Jama'ah sostiene che gli abitanti del cielo vedranno Dio in conformità con la storia autentica della Shaallallahu Profeta 'alayhi wa sallam ". [23]
7. Imam Abu Ja'far Muhammad ibn Ahmad ath-Thahawi rahimahullah (vita secolo. 239-321 H). Egli dice nel Muqaddimah libro 'famoso aqidahnya (al-' Aqiidatuth Thahaawiyyah): "... Questa è la spiegazione del 'Aqidah di Ahlus Sunnah wal Jama'ah".
Con penukilan, allora è chiaro che la Sunnah Ahlus lafazh già noto tra gli Salaf (prime generazioni di questa Ummah) e gli studiosi in seguito. Il termine Ahlus Sunnah è un termine assoluto in contrapposizione alla parola Ahlul bid'ah. Gli studiosi di spiegazione Ahlus Sunnah scritta del 'Aqidah di Ahlus Sunnah Ummah da capire' aqidah sia corretto e di distinguere tra loro e il bid'ah Ahlul. Come è stato fatto da Imam Ahmad bin Hanbal, Imam al-Barbahari, Imam ath-Thahawi e altri.
E anche come una confutazione a chi sostiene che il termine Ahlus Sunnah è stato utilizzato dal Asha'ira gruppo, ma Asha'ira sorgono nel 3 ° secolo e per-4 Hijriyyah. [24]
In sostanza, Asha'ira non può essere attribuita alla Sunnah Ahlus, poiché alcune differenze fondamentali principi, tra i quali:
A. Asha'ira menta' classe wil attributi di Dio Onnipotente, mentre Ahlus Sunnah definire gli attributi di Dio, come stabilito da Allah e dal Suo Messaggero, come istiwa natura ', viso, mani, Al-Corano-an kalamullah e altri.
2. Asha'ira gruppo si dava da fare con la scienza di Kalam, mentre gli studiosi di Ahlus Sunnah, invece di criticare la scienza Kalam, la spiegazione di Imam Shafi rahimahullah denunciare la scienza come Kalam.
3. Gruppi Asha'ira respingere l'notizie autentiche sugli attributi di Dio, lo rigetta con la ragione e qiyas (analogia) di loro. [25]
[Copiato dal libro Sharh Aqidah Ahlus Sunnah Wal Jama'ah, Autore di Yazid ibn Abdul Qadir Jawa, Reader Publishers Imam ash-Shafi, Po Box 7803/JACC Jakarta 13340A, Third Printing 1427H/Juni 2006M] _______ Nota [1]. Lisaanul 'Arab (VI/399). [2]. Buhuuts fii 'Aqidah Ahlis Sunnah (p. 16).
Aqidah Imam Four
Da Religioso musulmano Al Atsari


"Divide tra le nostre moschee con Hanafiyah [1] per il Si così e così, uno di quei giuristi, pensare a noi come dhimma esperti! [2] "La proposta è stata presentata da diversi Syafi'iyyah importante [3] al Sham mufti alla fine del 13 ° secolo AH.
Inoltre, molti giuristi Hanafiyah cancellazione memfatwakan di preghiera dietro un Imam Hanafi Shafi'i a. Viceversa, alcuni giuristi Syafi'iyah cancellazione memfatwakan di preghiera dietro un imam Shafi uno Hanafi.
E 'tra i molti esempi di casi di fanatismo che ha portato a controversie e scuole di disunione musulmana [4]. La realtà è molto sfortunato, e persino proibito nell'Islam. Allah dice:
واعتصموا بحبل الله جميعا ولا تفرقوا واذكروا نعمت الله عليكم إذ كنتم أعدآء فألف بين قلوبكم فأصبحتم بنعمته إخوانا
E tenere tutti a le cinghie (religione) di Allah, e non sbriciolato, e ricordare il favore di Allah a voi quando il primo (periodo di ignoranza) ostilità ostile, Dio unisce i cuori, e poi diventa per voi per il favore dei fratelli di Dio.. [Ali 'Imran: 103].
Perché le persone che affermavano come seguaci un Imam Four contro l'altro? Non hanno un aqidah diverso? Che dire del Aqidah dell'Imam Four?
È vero, si scopre molti dei seguaci di Imam Four hanno Aqidah Aqidah deviando dalla loro sacerdoti. La giurisprudenza, anche se pretendono di seguire il modello sacerdote. Molti dei seguaci che hanno aqidah ash'arita o Maturidiyah o Shufiyah o di altro tipo, che menyelisihi aqidah-Aqidah Aqidah Ahlus Sunnah wal Jama'ah. Eppure, i loro sacerdoti hanno la stessa aqidah, vale a dire Aqidah Ahlus Sunnah wal Jama'ah, Hadith Expert aqidah.
SACERDOTE FOUR Quattro usato il termine Imam dei musulmani in questa età, sono: A. Imam Abu Hanifa Nu'man bin Thabit rahimahullah, da Kufa, Iraq (80 yr vita H - 150 H). 2. Imam Malik bin Anas, che Allah abbia misericordia, di Medina (93 anni di vita H - 179 H) 3. Imam Muhammad bin Idris Shafii rahimahullah, nato a Ghazza, 'Asqalan, poi si trasferisce a La Mecca. Egli bersafar a Medina, Yemen e Iraq, e si stabilì e morì in Egitto (live 150 ° H - 204 H). 4. Imam Ahmad bin Hanbal rahimahullah di Baghdad, "l'Iraq (164 ° la vita H - 241 H).
Quattro studiosi sono molto famosi tra i musulmani. Ecco i quattro sacerdoti, quattro scuole di giurisprudenza attribuite.
Aqidah SACERDOTE FOUR Chi esamina il studiosi Salafush aqidah Salih, poi scopriranno che il loro aqidah è uno, il modo in cui sono anche uno. Gli studiosi Salafush Salih non si presentò dai testi del Libro e della Sunnah, e non contro di essa con la ragione, il senso, o la parola degli uomini.
Hanno una visione chiara, che la fede, anche se non tratto da un 'Alim certo, comunque alta la sua posizione.
Rahimahullah Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah dichiarato: "Il i'tiqad (aqidah, credenze), non è preso da me, o della persona che è più grande di me. Ma preso da parte di Allah e il Suo Messaggero, e la fiducia che è stato approvato dal salaful ummah (comunità musulmana che ha passato, i compagni del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam). Quindi, cosa c'è nel Corano deve credere. Allo stesso modo gli hadith Sahih che sono stati incerti, come Sahih Bukhari e Sahih Muslim "[5]. Imam Al Ashfahani rahimahullah ha detto: "Se si esaminano tutti i loro libri (Ahlu Sunnah), che è stato scritto, dalla loro nascita fino alla fine di essi, il primo di essi ed ora loro, con la loro differenza di età e la città, e via le loro terre, ognuno vive in una zona delle regioni (Islam), si dovrebbe trovare a spiegare la aqidah sulla strada che uno, formano una sola. La loro opinione in questo caso (Aqidah) uno. Penukilan uno di loro. Non si vedono le dispute e le differenze su una particolare questione, anche se un po '. Anche se si raccoglie tutto ciò che passa sulla propria lingua e ciò che nukilkan del Salaf (gli antichi) li, lo trovate come se venisse dal cuore e attraverso la lingua ". [6]
Compresi i quattro Imam, sono in cima ai giuristi. Gli studiosi di fama provenienti da varie scuole di Aqidah Imam aveva scritto queste quattro, e tutti hanno la stessa aqidah.
Nel dettaglio, questi Aqidah quattro Imam, tra gli altri, può essere visto nel Ushuluddin libro 'Inda Aimmatil Arba'ah Wahidah, il lavoro del Dr. Nasir bin 'Abdillah Al Qifari, docente Aqidah dell'imam Muhammad bin Saud University e il libro Mujmal I'tiqad Qashim Aimmatis Salaf, il lavoro del Dr. Abdullah bin Abdul Muhsin Al Turchia, Rettore della Imam Muhammad bin Saud.
Imam Abu Hanifa Imam Abu Hanifa t ha detto: "mi aggrappo al Libro di Allah. Allora non capisco (nel libro di Allah, tengo) al Sunnah del Messaggero di n. Se io non capisco nel libro di Allah e la Sunnah del Messaggero di Allah, ho premuto per le parole dei compagni di lui. Mi atterrò alle parole di persone che voglio, e ho lasciato detto che voglio che le persone tra di loro. E non voglio lasciare le loro parole (e) prendere le parole a parte (da) loro ". [La storia di Ibn Ma'in nel suo Tarikh, n. 4.219. Come citato dal Manhaj salafita 'Inda Shaykh al-Albani Nashiruddin, p. 36, l'opera di 'Amr Salim Abdul Mun'im].
Imam Abu Ja'far Ath Thahawi (d. 321 H), uno dei Hanafiyah studiosi, scrisse un trattato sulla aqidah, che divenne noto con il nome di "Ath Aqidah Thahawiyah". Ha aperto dicendo: "Questo è un avvertimento e una spiegazione Sunnah wal Jama'ah Ahlis aqidah su strada giurista religioso giuristi: Abu Hanifa Nu'man bin Thabit Al Kufi, Ya'qub Abu Yusuf ibn Ibrahim Al Ansari, Muhammad Abu Abdillah Al Hasan bin Asy Syaibani g, e credono, in Ushuluddin forma (soggetti religiosi), e il modo in cui beragamanya (lui) al Signore di 'Alamin ". [Il libro di Ath Aqidah Thahawiyah]
Come Subki rahimahullah a commentare "Stealing Ath Thahawiyah" con le parole: "Queste scuole sono quattro ogni lode appartiene ad Allah, quello di Aqidah, tranne che tra coloro che seguono le persone Mu'tazilah e le persone che pensano che Dio berjisim [7], tuttavia la maggior parte (seguaci), queste quattro scuole, situate nel Haq al. Essi riconoscono il aqidah di Abu Ja'far Ath Thahawi ha ricevuto in pieno dagli studiosi del passato e delle generazioni future ". [Ushuluddin 'Inda Aimmatil Arba'ah Wahidah, p. 28, dal dott. Nasir bin 'Abdillah Al Qifari].
L'accettazione degli studiosi di Aqidah è generalmente Thahawiyah Ath. Perché ci sono pochi soggetti che dovrebbero essere corretti, come è stato fatto dai commentatori (descrizione poster) Aqidah Thahawiyah Ath, (ie) Imam Ibn Abi'l 'Izzi Al Hanafi. Allo stesso modo, da studiosi successivi come Shaykh Abdul 'Aziz bin Baz in ta'liq (commenti) Shaykh Muhammad al-Albani in Sharh Nashiruddin e ta'liq lui, e Sheikh Dr. Muhammad bin Abd Al Khumais in Sharh al-'Aqidah al Muyassar Thahawiyah Ath. Ma in generale, gli studiosi aqidah accettare la verità.
Imam Malik bin Anas Imam Malik bin Anas t chierico conosciuta come azienda nei rapporti con l'eresia. Tra i suoi detti celebri era: "Chi fa innovazione (nuovi casi) in Islam (e) che per quanto riguarda bene, allora, aveva pensato che (il Profeta) Maometto ha tradito n trattatisti. Perché Allah Ta'ala dice:
اليوم أكملت لكم دينكم وأتممت عليكم نعمتي ورضيت لكم الإسلام دينا
Questo giorno ho perfezionato per voi la vostra religione e hanno Kucukupkan favore a te, e farlo essere una religione dell'Islam Kuridhai. [Al Maidah: 3]
Quindi, che giorno non è una religione, in questo giorno non era una religione ". [8]
Imam Ibn Abi Zayd Al Qairawani rahimahullah, (d. 386 H), uno Malikiyah studioso, scrisse un trattato sulla aqidah, e contiene la aqidah Ahlu Sunnah, insieme ad altri studiosi aqidah.
Imam ash-Shafi Imam Shafi `t ha detto:" Finché c'è il Libro e la Sunnah, allora (tutti) ha respinto le ragioni di chi ha sentito, se non per obbedire ad esse. Se questo non esiste, ritorniamo alle parole di n compagni del Profeta, o uno di loro ". Storia [di al-Bayhaqi in al-Kubra Sunan Madkhal ILAS, no. 35. Come citato dal Manhaj salafita 'Inda Shaykh al-Albani Nashiruddin, p. 36].
Ed è stato famose parole di Imam Shafi rahimahullah: "Credo in Dio e di ciò che viene da Allah (cioè Corano, Pen), in conformità con la volontà di Dio.. Io credo in Allah e il messaggero di ciò che è il messaggero di Allah (cioè Profeta Muhammad n, Pen), corrispondente al messaggero desiderato di Dio "[9]. Imam Abu Bakr al-Isma'ili Al Jurjani rahimahullah, (d. 371 H), uno Syafi'iyah studioso, scrisse un trattato sulla aqidah. Ha aperto dicendo: "Sappi, che Allah abbia misericordia di noi e voi, il modo in cui gli esperti Hadith, Sunnah wal Jama'ah esperto, è stato ammesso a Dio, gli angeli, angeli, i loro libri, i suoi apostoli, e accettare ciò che il libro di Allah Ta'ala dice e ciò che ha una storia autentica del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam "[10].
Imam Ahmad bin Hanbal Imam Ahmad bin Hambal t ha detto: "Principi della Sunnah a nostro parere è, tenete ciò che i compagni del Messaggero di n sono in essa, e emularli ..." [Al Storia Lalikai]
Imam Abu Muhammad al-Hasan ibn 'Ali ibn Khalaf Al Barbahari rahimahullah (d. 329 H), uno Hanbaliyah studioso, scrisse un trattato sulla aqidah; Sunnah wal Jama'ah aqidah esperto, che è stato nominato Syarhus Sunnah. Tra cui ha detto all'inizio di questo libro è: "Sappi, che Dio ti dia grazia. Che l'unica religione che viene da Allah wa Ta'ala Tabaraka (The Blessing, regalando l'Altissimo), non è stato immesso sul senso comune, l'uomo e la loro mente-mente. E la conoscenza (religione) di Allah e il Suo Messaggero sul lato. Tu non seguire qualcosa con aria ingannevole, in modo da essere separati dalla religione e fuori dell'Islam. Sicuramente non vi è alcun argomento per voi, perché Allah ha chiarito n Sunnah (insegnamenti della religione / aqidah) al suo popolo, ha dovuto spiegare agli amici di lui, e sono al-Jama'ah. Dal momento che sono Sawadul A'zham (la maggioranza). E come Sawadul A'zham (voluto) è al Haq e dei suoi seguaci. Chi i compagni del Profeta n menyelisihi in qualcosa di affari religiosi, (allora) è un infedele ". [11]
Errori che devono essere raddrizzati Ci sono alcuni errori da correggere circa l'unità del aqidah clero. Tra questi:
A. Assunzione che le varie scuole di pensiero (parere a seguire) in una questione di fiqh, aqidah significa che la diversità dei sacerdoti.
Questa ipotesi è vanità, come abbiamo detto circa l'unità del clero Ahlu Sunnah Aqidah. Sembra, questo concetto è stato in giro da tempo. Al momento della Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah che Allah abbia misericordia, è apparso sunnita salafita aqidah wal Jama'ah, (ma) fu accusato di diffondere la Aqidah dell'imam Ahmad Bin Hanbal t. Poi rispose: "È stata la fede tutti i sacerdoti e la Salaf (predecessori) di questo popolo, che hanno preso dai Profeti n. Questo è il aqidah di Maometto n ". Vedi Munazharah Aqidah Al Wasithiyah.
2. Assunzione che la differenza Ahlu Sunnah con firqah sciita e tale dell'eresia Expert, come la differenza tra le quattro scuole.
Anche quando presente, lo stato egiziano è emerso istituzione chiamata Darut Taqrib, con il motto stretta tra le sei scuole. Cioè scuole, scuole Hanafiyah Malikiyah, scuole, scuole Syafi'iyah Hanbaliyah, scuole di pensiero (sciita) Zaydiyyah e scuole di pensiero (sciita) Al-Ithna'' Asyariyah. Queste agenzie ritengono che le quattro scuole che beraqidah Ahlu Sunnah, così come l'eresia sciita. Eppure abbiamo visto, come diciamo sopra, che tutti i sacerdoti aqidah è uno, vale a dire Ahlu Sunnah wal Jama'ah aqidah. Per quanto riguarda gli sciiti, Rafidhah, allora gli studiosi hanno convenuto che sono maestri di eresia.
Una volta che sappiamo che la Aqidah dell'Imam quattro pari, vale a dire Aqidah Ahlu Sunnah wal Jama'ah non aqidah ash'arita, né Maturidiyah aqidah, poi le persone appropriate che affermano di seguire i sacerdoti in materia di fiqh, anche in seguito i loro sacerdoti questione di fede. In questo modo si uniranno nel Haq al. Musta'an Allah.
[Copiato da As-Sunnah magazine X/1427H/2006M 03/Tahun Edition. Fondazione pubblicò Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo - Solo Gondanrejo Purwodadi Km.8 Selokaton 57 183 Tel. 0271-761016] _______ Nota [1]. Hanafiyah, sono quelli che seguono la madhhab dell'Imam Abu Hanifa rahimahullah [2]. Esperti dhimma, sono i miscredenti che sono diventati cittadini sotto il dominio dei paesi islamici
L'importanza della fede fino alla fine del Comportamento Umano e influenza
Da Dr. Abdillah bin Yusuf ibn Yusuf al-Wabil

Giornata conclusiva della fede è uno dei pilastri dei pilastri della fede, e uno dei 'Aqidah del' Aqidah dell'Islam è essenziale, a causa della risurrezione nell'altra vita sono il fondamento per l'istituzione di 'Aqidah dopo il rilascio della unicità di Allah Ta'ala.
La fede in tutto ciò che accade il giorno della fine e dei segni è una credenza nel soprannaturale che non può essere raggiunta dalla ragione, e non c'è modo di sapere se non con testi di rivelazione. Data l'importanza di questo giorno glorioso, troviamo (in al-Corano-an) che Allah Ta'ala è spesso connessa con la fede nella fede i suoi santi giorno, come Allah dice:
ليس البر أن تولوا وجوهكم قبل المشرق والمغرب ولكن البر من آمن بالله واليوم الآخر
"Non è esporre il viso ad est e ad ovest è una virtù, ma la virtù è in realtà credono in Allah, il giorno e poi ...." [Al-Baqara: 177]
Così come la sua parola:
ذلكم يوعظ به من كان يؤمن بالله واليوم الآخر
"... Quindi, dato l'istruzione per le persone che credono in Allah e l'ultimo giorno .... "[Ath-Thalaaq: 2]
E molti altri versetti.
Raramente si aprono le pagine di al-Corano di un'eccezione che lo troverai parlando della fine della giornata e ciò che è in essa in forma di ricompensa e punizione.
La vita secondo l'Islam non è solo una visione della vita in modo molto breve e limitato, né la portata della vita umana è molto breve.
La vita di vista dell'Islam è molto lunga, continua fino a quando non ci sono limiti. Il luogo è stata continuata in un altro posto in Paradiso larga quanto i cieli e la terra o all'inferno è molto diffuso a causa delle molte generazioni che hanno abitato la terra per secoli. [1]
Allah Ta'ala dice:
سابقوا إلى مغفرة من ربكم وجنة عرضها كعرض السماء والأرض أعدت للذين آمنوا بالله ورسله
"Di fronte uno che gara-lombalah a (a) perdono del vostro Signore e il Paradiso largo come il cielo e la terra, preparato per coloro che credono in Allah e nei Suoi Apostoli ...." [Al-Hadiid: 21 ]
E Dio disse:
يوم نقول لجهنم هل امتلأت وتقول هل من مزيد
"(E ricordiamo) giorno (che in quel giorno) Abbiamo chiesto Jahan-nam, 'Sei pieno?' Egli rispose: 'Non c'è aggiuntiva?'" [Qaf: 30]
Davvero credono in Allah e nell'Ultimo Giorno Finale, ei fedeli in ciò che è in essa in forma di ricompensa e punizione è qualcosa che in realtà indirizza il comportamento umano sulla retta via. Nessuna legge unica si è fatto uomo, capace di rendere il comportamento umano come diritto e impegnata e prodotto dalla fede, alla fine giorni.
Pertanto, vi è una differenza molto visibile tra il comportamento delle persone che credono in Allah e nell'Ultimo Giorno Finale, sa che il mondo è un campo per la vita nell'aldilà, sanno anche che le buone azioni sono Santi degli Ultimi Giorni di borsa, come rivelato da Allah subhanahu wa Ta'ala:
زودوا فإن خير الزاد التقوى
"... Berbekallah, e in effetti il ​​meglio di disposizioni è pietà .... "[Al-Baqara: 197]
Inoltre, come detto da alcuni compagni Umair nobili 'Allah bin Humam anhu [2]:
ركضا إلى الله بغير زاد إلا التقى وعمل المعاد والصبر في الله على الجهاد وكل زاد عرضة النفاد غير التقى والبر والرشاد
Ran (volto) di Dio senza la fornitura tranne pietà e di carità per la fine giornata.
Anche la pazienza nella lotta sulla via di Allah, E ogni disposizione deve essere distrutto.
Tranne la pietà, la gentilezza e la guida. [3]
C'è una differenza tra il comportamento delle persone che questo è così con il comportamento delle persone che non credono in Allah, la fine del giorno e ciò che è in essa in forma di ricompensa e punizione. "La persona che ha confermato la fine della giornata sarà fare il bene, cercando il cielo, invece delle scale con le scale della terra, e qui di seguito non vengono calcolati con il calcolo del mondo". [4] Ha un comportamento speciale nella vita, possiamo vedere keistiqamahan in lui, l'entità della vista, la forza della fede, la costanza in tutti gli studi, la pazienza in ogni disastro, con la speranza di ricompensa e punizione, e credo che ciò che è agli occhi di Allah è migliore e più duraturo.
Al-Imam musulmano narrato da Suhaib رحمه الله z, ha detto, "Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
عجبا لأمر المؤمن إن أمره كله خير وليس ذاك لأحد إلا للمؤمن, إن أصابته سراء شكر فكان خيرا له, وإن أصابته ضراء صبر فكان خيرا له.
'E' incredibile il caso di persone che credono, tutti gli affari vanno bene (per lui), non sarebbe possibile ottenere se non da coloro che credono. Se ottiene il piacere, era grato, allora è bene per lui, e se succede qualcosa di brutto a lui, è paziente, allora è bene per lui '". [5]
I vantaggi di un musulmano non si limita solo agli esseri umani, ma condivisa da animali, come una frase molto famosa di 'Umar ibn al-Khattab Allah anhu:
لو عثرت بغلة في العراق, لظننت أن الله سيسألني عنها: لم لم تسو لها الطريق يا عمر?
"Se c'è un asino cade in Iraq, credo davvero che Dio mi chiede (nel Giorno del Giudizio) su di lei, 'Perché non fare spazio per lui, O' Umar? '" [6]
Sentirsi come questo è il frutto della fede in Allah e nell'Ultimo Giorno Finale, sentendo il peso e le dimensioni della fiducia è stato a carico umano. Nei casi in cui cielo, terra e montagne dispiaciuto per questo, perché sa che tutte le cose: o un piccolo o grande saranno ritenuti responsabili, saranno prese in considerazione e sarà vendicato. Se sia il migliore è il ritorno, se ritorno restituito non valido poi male:
يوم تجد كل نفس ما عملت من خير محضرا وما عملت من سوء تود لو أن بينها وبينه أمدا بعيدا
"Il giorno in cui ogni anima troverà tutta la faccia buona (sul viso), in modo (troppo) che hanno fatto del male, voleva se avrebbe del giorno c'era un lontano futuro ..." [Ali 'Imran: 30]
ووضع الكتاب فترى المجرمين مشفقين مما فيه ويقولون يا ويلتنا مال هذا الكتاب لا يغادر صغيرة ولا كبيرة إلا أحصاها ووجدوا ما عملوا حاضرا ولا يظلم ربك أحدا
"E book diletakkanlah, poi si vedrà i colpevoli della paura di ciò che è (scritto) in esso, e dicono, 'Oh misera siamo, questo libro non lascia un piccolo e non (troppo) sono grandi, ma lui registrare tutto, e hanno trovato che cosa stanno facendo lì (per iscritto). E il tuo Signore non ne perseguitano troppo "[Al-Kahf: 49].
Quanto a coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno Finale, e ciò che è in esso, sia i calcoli e la vendetta, poi si cercherà sempre di soddisfare tutti i desideri in questa vita, ansimante dietro i suoi gioielli, avari nella raccolta, e molto avaro se altre persone vogliono ottenere attraverso di essa buono. Ha fatto il mondo come il più grande obiettivo, e il picco della scienza (conoscenza). Ha misurato ogni caso con kemaslahatannya da sola, non si preoccupano degli altri e mai si scambiarono un'occhiata, se non entro i limiti che possono realizzare i benefici per sé la vita breve e limitato. Si trasferisce a rendere la terra e la vita come un unico limite. Pertanto, il sistema di calcolo e il giudizio era arbitraria e finirebbe con risultati errati [7], perché pensava che il giorno della risurrezione non è possibile:
بل يريد الإنسان ليفجر أمامه يسأل أيان يوم القيامة
"Anche l'uomo stava per fare sempre immorale. Egli disse, '? Quando verrà il Giorno del Giudizio è' "[Al-Qiyaamah: 5-6]
Questo modo di guardare Jahiliyyah, limitato e molto stretta. Questa prospettiva ha reso loro il coraggio di fare l'uccisione, la proprietà al sequestro e alla rapina. Questo è perché non credono nel Giorno della Resurrezione e il Giorno del Giudizio, Allah Onnipotente descritto come circa la loro situazione nella sua parola:
وقالوا إن هي إلا حياتنا الدنيا وما نحن بمبعوثين
"E naturalmente si dirà (di nuovo), 'niente ma la nostra vita in questo mondo, e noi di tanto in tanto non saranno risuscitati.'" [Al-An'am: 29]
Proprio come la loro frase, "It (vita) è solo grembi che partoriscono e sprofondare nella terra."
Il passare del tempo, e vi fu una rarità, tanto maggiore è la negazione si è verificato. Possiamo vedere una completa negazione di ciò che è dietro i sensi materiali percepiti, come affermato dai comunisti marxista (atei) che negano l'esistenza di un creatore, non credono in Dio e non credono nella fine del giorno. Questa ideologia dice che la vita è mera questione! Non c'è nient'altro dietro a questo materiale può essere sentito, perché il loro leader (marxista) sostiene l'assenza di Dio! E solo una questione di vita! Pertanto, la loro esistenza è come animale non riusciva a capire il senso della vita e lo scopo sono stati creati, hanno perso la distruzione anche di più. Se fossero uniti, poi in realtà sono sotto l'ombra della paura dalla regola di diritto.
Potete trovare gente come questa classe nella classe di un uomo molto avido per la vita del mondo, perché non credono nella resurrezione dopo la morte. Come rivelato da l'Onnipotente come caratterizzare i politeisti dalla ebrei ed altri:
ولتجدنهم أحرص الناس على حياة ومن الذين أشركوا يود أحدهم لو يعمر ألف سنة وما هو بمزحزحه من العذاب أن يعمر والله بصير بما يعملون
"E infatti li troverete l'uomo più avaro (greedy) alla vita (il mondo), anche (più avido di nuovo) rispetto agli idolatri. Ognuno di loro ha voluto dare una vita mille anni, ma la longevità non è mai stata intenzione di allontanarlo dalla punizione. Allah è ben informato di quello che fanno "[Al-Baqara: 96].
Pagani non aspettatevi una resurrezione dopo la morte. Voleva una vita di mondo persistente, mentre gli ebrei sanno tutte le umiliazioni che avranno nella vita ultraterrena, perché ciò che fare con la scienza che sanno [8]. Persone come questo e un uomo come lui è il peggiore. Così potrete trovare qualcosa che si diffonde tra di loro in forma di avidità, avarizia, costringendo il popolo e lo ha reso uno schiavo, e prendere la loro ricchezza di godersi la vita a causa della cupidigia del mondo. Ecco perché appaiono dalla perdita dei costumi e comportamenti, come gli animali.
Se guardare la vita del mondo, accresce la fatica e il dolore per quello che si aspettano dai piaceri immediati. Mentre nessuna delle barriere che potrebbero mantenere dalla morte, perché non erano affatto sicuro che ci sia la responsabilità nell'altra vita, e non hanno alcun bagaglio di togliersi la vita.
Ecco perché l'Islam è notato. C'è un'enfasi sulla al-Corano-uno per la fede fino alla fine della giornata, e la determinazione della resa dei conti risurrezione, e le risposte. Allah ha negato il loro atteggiamento assumere che la fine della giornata era impossibile, ed Egli ordinò al Suo Profeta a giurare che questa è la haq (verità):
قل بلى وربي لتبعثن ثم لتنبؤن بما عملتم وذلك على الله يسير
"... . Say (Muhammad), '., Infatti, per amore del mio Signore, è davvero sarà risuscitato, allora saranno informati di quello che fate' Ciò è facile per Allah "[At-Taghaabun: 7]
E Allah menziona lo stato dell'Ora, il premio promesso ai Suoi servi che temono Allah, anche minacciato punizioni a coloro che fanno disobbedienza. Dirige la visione di coloro che vorrebbero negare l'evidenza di dubitare della veridicità del suo cuore completamente perso e assicurarsi che si preoccupano per il Giorno della Resurrezione e il suo orrore che ha scosso il corpo. E 'che il loro comportamento in questa vita per essere diritto di seguire la religione della verità, che essi sono organizzati dal Apostolo sallAllahu' alayhi wa sallam. Ecco una prova di questa verità.
Prima 1.Penciptaan Allah Ta'ala dice:
يا أيها الناس إن كنتم في ريب من البعث فإنا خلقناكم من تراب ثم من نطفة ثم من علقة ثم من مضغة مخلقة وغير مخلقة
"Hey man, se siete in dubbio circa la risurrezione (dei morti), poi (so) ti abbiamo fatta di polvere, poi da una goccia di sperma, poi da un coagulo, poi da un grumo di accadimento carne perfetta e imperfetta .... "[Al-Hajj: 5]
Qualsiasi persona in grado di creare gli esseri umani in varie fasi, ci sarebbe difficile per lui riaccenderlo (dopo la morte), e anche rivivere più facile da iniziare che dal diritto comune, come rivelato da Allah wa subhanahu Ta'ala:
وضرب لنا مثلا ونسي خلقه قال من يحيي العظام وهي رميم قل يحييها الذي أنشأها أول مرة وهو بكل خلق عليم
"E ha fatto una parabola per noi, e ha dimenticato quello che è successo e disse: 'Chi può girare le ossa, che era stato schiacciato?' Say, 'Sarà attivata dal Signore che ha creato la prima volta. Ed Egli conosce ogni creatura "[Yaasiin: 78-79].
2. Evidence naturale può essere sentito individuare nel Giorno della Resurrezione Allah Ta'ala dice:
وترى الأرض هامدة فإذا أنزلنا عليها الماء اهتزت وربت وأنبتت من كل زوج بهيج ذلك بأن الله هو الحق وأنه يحيي الموتى وأنه على كل شيء قدير وأن الساعة آتية لا ريب فيها وأن الله يبعث من في القبور
"... E si vede la terra secca, ma quando facciamo scendere l'acqua su di essa, viverla e suburlah terra e coltivare una varietà di piante bellissime. Cioè, per Allah, Egli è la verità e in realtà era lui quello che anima tutti i morti e Allah ha potere su tutte le cose, e in effetti il ​​giorno del giudizio si avvicina, senza dubbio per lui, e che Dio ha risuscitato . tutti nella tomba "[Al-Hajj: 5-7]
Revive una terra morta con la pioggia e la comparsa della vegetazione su di essa è una testimonianza del potere di al-Khaliq k far rivivere i morti e il Giorno del Giudizio.
3. La potenza della grandezza di Dio e la maestà delle sue creature in Creazione di un Grande Allah Ta'ala dice:
أوليس الذي خلق السماوات والأرض بقادر على أن يخلق مثلهم بلى وهو الخلاق العليم إنما أمره إذا أراد شيئا أن يقول له كن فيكون
"Non è il Signore fece i cieli e il potere della terra per creare qualcosa di simile ad esso? Certo, egli è in grado. Egli è il Creatore, il Sapiente. La sua situazione reale quando vuole qualcosa appena detto, 'Sii!' Allora era "[Yaasiin: 81-82].
Così, il Creatore del cielo e della terra e tutto il possibile per ripristinare la grandezza della creazione di un piccolo uomo, come rivelato nella Sua Parola:
لخلق السماوات والأرض أكبر من خلق الناس ولكن أكثر الناس لا يعلمون
"In verità la creazione dei cieli e la terra è più grande della creazione della volontà umana, ma la maggior parte della gente non sa". [Ghaafir: 57]
4. Saggezza di Allah Ta'ala che sembra evidente a occhio in tutta la sua creazione per le persone guardare e di pensare godimento Dato che, a parte l'atteggiamento anche Fanatic (segue) Lust Il Wise Dio non permetterà mai l'uomo in uno stato di alcuna utilità. Né creano giocoso, senza ordini, il divieto di non ritorno anche per la carità che stanno facendo.
Allah Ta'ala dice:
أفحسبتم أنما خلقناكم عبثا وأنكم إلينا لا ترجعون فتعالى الله الملك الحق
"Hai supporre che vi abbiamo creato in gioco (solo), e che non saranno restituiti a noi? Poi l'Altissimo Dio, il vero re ... "[Al-Mu'-minuun: 115-116]
Allah Ta'ala dice:
وما خلقنا السماوات والأرض وما بينهما لاعبين ما خلقناهما إلا بالحق ولكن أكثرهم لا يعلمون
"E Non abbiamo creato i cieli e la terra e ciò che è tra loro da giocare. Non li abbiamo creato se non con il haq (verità), ma la maggior parte di loro non sanno "[Ad-Dukhan: 38-39].
Quindi è chiaro che la persona che dirige il suo sguardo alle meraviglie del creato, mentadabburi (osservato) la regolarità in essa, e (credo) tutte le cose sono state create dalle dimensioni di ciascuno e con uno scopo specifico e limite di tempo nella realizzazione di questo obiettivo. Se una tale situazione lo ha costretto a camminare sulla strada (Manhaj) voluta da Dio per lui.
Veramente un'osservazione sorprendente sulla natura che riesce a mostrare, oltre alla vastità della conoscenza di Dio e la grandezza della sua potenza, la sua sapienza è molto alto, così che Dio non permetterà che un uomo forte a un malfattori forza debole tra di loro senza alcun rischio / risposte , e non lasciare che la gente che si allontanano dalla retta via senza risposta che si meritavano in questa vita alle spalle. Allo stesso modo, persone che sono state specializzate per la loro serietà, non tenendo sforzi caritatevoli nella ricerca il piacere del loro Signore. Dio non li lascerà senza il beneficio delle sue virtù e dei favori elargiti su di loro, alla fine della giornata su ciò che sanno che tutti i tesori che essi sacrificati, e le prove sopportate nella loro vita terrena è solo qualcosa che è estremamente insignificante se paragonato la ricompensa è anche il piacere del Cielo che non per l'occhio, l'orecchio non udì e mai si è verificato nel cuore umano.
Infatti, se l'uomo è vivere le leggi della natura, così come la saggezza della sua maestà, la sua grande attenzione per l'uomo e la gloria dato a lui, sicuramente li incoraggerà a credere nei giorni finali. Così, mentre non sarebbe sentimento egoistico a casa nel suo volto pieno di odio, non essere avidi nel cercare la vita del mondo, anche lui avrebbe sempre aiutano a vicenda nella pietà e bontà.
[Copiato dal libro Saa'ah Asyraathus, autore Abdillah bin Yusuf ibn Yusuf al-Wabil, Daar Ibnil Jauzi, Stampa Quinto 1415H-1995M, Doomsday Issue Indonesia è vicino, Beni Sarbeni traduttori, editori Press Ibn Kathir] _______ Nota [1]. Vedi il libro di al-Yaumul Aakhir Corano-aan Zhilaalil fi (p. 3-4) è composto da Ahmad Fa-iz, Mathba'ah Khalid Hasan ath-Tharabisyi, cet. I th. 1395 H.
fonte: http://almanhaj.or.id/

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