Rabu, 21 Maret 2012

Legge per ascoltare musica e canzoni e guardare soap opera in TV in Islam


Legge per ascoltare musica e canzoni e guardare soap opera in TV in Islam
DaShaykh Muhammad bin Salih Al-Uthaymeen



DomandaShaykh Muhammad bin Salih Al-Uthaymeen è stato chiesto: Che cosa è legale per ascoltare la musica e le canzoni? Che cosa è legale guardare soap opera in cui vi è la signora damerino?
RispondereAscolta la musica e il canto, ed è senza dubbio haram keharamannya. E 'stato narrato da i Compagni e il Salaf giusto che la canzone potrebbe crescere nel cuore della natura di ipocrisia.Canzoni includono parole che non sono utili. Subhanahu Allah wa Ta'ala dice.
"Il che significa: E tra gli uomini (ci sono) persone che usano parole che non sono utili ad indurre in errore (uomini) dal sentiero di Allah, senza conoscenza e fare il modo di scherno di Dio. Essi avranno un castigo umiliante.". [Luqman: 6]
Ibn Mas'ud nell'interpretare questo versetto dice: "Per Allah non è Dio negli altri, il che significava la canzone".
Interpretazione di un amico è una prova e l'interpretazione sono al terzo livello di interpretazione, perché in fondo ci sono tre interpretazioni. L'interpretazione del Corano con il versetto del Corano, l'interpretazione del Corano con il hadith e la terza interpretazione del Corano con gli amici spiegazione. Anche alcuni studiosi dicono che l'interpretazione della legge ha un amico Rafa '(attribuito al Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam). Ma la verità è che gli amici non hanno l'interpretazione giuridica di Rafa ', ma in realtà sono quelli più vicini alla verità.
Ascolta la musica e le canzoni che si tuffano in un avviso da parte sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam nel hadith.
"Significato: Ci sarà un popolo della mia comunità per giustificare l'adulterio, la seta, il vino e strumenti musicali."
Cioè, giustifica l'adulterio, il vino, la seta e lui è un uomo che non può usare la seta, e giustifica gli strumenti musicali. [Hadith Bukhari dal hadith di Abu Malik Al-Ash'ari o Abu Amir Al-Ash'ari]
Sulla base di questo esprimo consiglio di mio fratello al suo fratelli musulmani per evitare di ascoltare la musica e non fatevi ingannare da qualche parere in cui dichiarava le sue canzoni halal e strumenti musicali, perché gli argomenti che dicono circa la natura illecita della musica è molto chiara e definita. Anche se non le donne che guardano le soap opera è vietato perché potrebbe portare alla diffamazione e attirati alle donne. La media di ogni danno patrono, anche se non ci sono donne o donne non guardano agli uomini, poiché la maggior parte delle soap opere sono un pericolo per la società, sia in termini di comportamento e morale.
Chiedo ad Allah di tenere i musulmani dai mali e migliorare il governo dei musulmani, perché migliorerebbe la bontà dei musulmani. E Allah conosce meglio.
[Fatawal mar'ah 1/106]
[Copiato dal libro di Al-Fatawa Al-Jami'ah Mar'atil Lil Muslimah, Indonesia problema Fatwa Fatwa About Women, Lo scrittore Amin bin Yahya Al-Haq Darul Publishing Wazan. Traduttore Amir Hamzah Fakhrudin]

La legge islamica nasyid, nasyid

DaShaykh Muhammad al-Albani Nashiruddin



DomandaShaykh Muhammad al-Albani Nashiruddin chiesto: circolare Molti tra i nastri musulmani nasyid giovanili che hanno chiamato "un-Nasheed Islamiyyah". Come funziona esattamente questo problema?
RispondereSe uno-Nasheed non è accompagnato da strumenti musicali, allora io dico "in fondo non importa", a condizione che nasyid tale indipendentemente da qualsiasi altra violazione della Shari'ah, come chiedere aiuto ad altri che Allah wa subhanahu Ta'ala, la creatura bertawassul , così non dovrebbe essere usato come un abito (in ascolto,-pent), come si trasformerà generazioni di musulmani da leggere, studiare e riflettere sul libro di Allah Onnipotente è altamente raccomandato dal sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam in un hadith Sahih, in cui parlava.
"Significato: Coloro che non leggono il Corano con smarten la sua voce, allora non è del nostro gruppo." [Al-Bukhari Hadith Storia n.5023 e nessun musulmano. 232-234]
"Significa: Leggi Al-Corano e baguskanlah voce gli disse prima di alcune delle risposte affrettate ricevuti (salari letture), e non può attendere per ottenere (la ricompensa nell'aldilà), quindi leggere il Corano con smarten suono (mu) con lui ".
Dopo tutto, chiunque ha osservato circa i Compagni di anhum Allah ', non otterrà il annasyid-annasyid nella loro vita, perché sono la generazione che veramente e non la generazione di intrattenimento.
[Al-Ashaalah, 17 p. 70-71]
[Copiato dal libro re-Shaykh al-Albani Biografia rahimahullah riformatore dell'Islam e esperti Hadith del secolo. Mubarak bin Mahfudh costituente Bamuallim Lc, Reader Publishers Imam Ash-Shafi]
ATTENZIONE DEL MOSTO-nasyid cantanti e proibì la circolazione COMPRARE E VENDERE
DaShaykh Salih bin Fauzan Al-Fauzan

Qualcosa che è ritenuto opportuno, l'esistenza dei nastri contengono-Nasheed coro Nasheed eccezionale tra i giovani attivisti che hanno chiamato Islam Islamic Nasheed, ma include la canzone. E a volte nasyid contiene una voce seducente, venduto in occasione di fiere lungo i nastri delle prediche Corano e religiosa.
Penamanaan Islamic Nasheed da Nasheed denominazione è dalla parte del torto, perché l'Islam non mensyariatkan nasyid per noi. Ma mensyariatkan al nostro ricordo di Dio, leggendo il Corano, e imparare conoscenze utili. Per quanto riguarda la religione che Nasheed compreso (know-how) gli specialisti Sufi eresia, vale a dire le persone che ne fanno un futile e il gioco come la sua religione. Benché facente parte nasyid della religione è tasyabbuh Nassara con le persone che fanno canzoni insieme, e il canto come parte di (adorazione) religione.
Così l'obbligatorio (per i musulmani) a diffidare di nasyid, nasyid, così come contenuti proibiti del loro contenuto e venduto oltre al brutto, che sta conducendo uno spirito impetuoso calunnia (calcolo in meno), e seminare i semi della discordia tra i musulmani. Le persone che diffondono il nasyid volte si sostiene che mai il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam sentito la sua parte di poesia, e si divertiva e impostare (abilità) esso.
Poi rispose: che le poesie che la sua squadra hanno giocato sallAllahu 'alayhi wa sallam non è stata cantata dal tipo coro che canta, né chiamato Nasheed Nasheed-Islami, ma era poesia araba che include leggi e tamtsil ( permisalan), la designazione della natura di eroismo e generosità.
Gli amici del canto solo a causa del significato che contiene. Essi recitare poesie mentre si lavora sebagan estenuante, come la costruzione (moschea), in esecuzione di notte, quando Safar (jihad). Che cosa hanno fatto è stato mostrare la gamma di abilità di rimbalzo (poesia), in circostanze particolari (come) questo.Piuttosto che servire come un ramo di istruzione e propaganda!Poiché si tratta di una realtà oggi, in cui gli studenti ditalqin (addestrati per memorizzare) nasyid, nasyid, poi disse di essere un nasyid, nasyid Islam. Questo è un atto di eresia nella religione. Egli era un Sufi esperti eresia religiosa. Sono quelli che fanno nasyid, nasyid riconosciuto come parte della religione.
Poi si deve considerare sedizione, tradimento è. Perché in un primo momento ha iniziato un po 'di bruttezza e gradualmente si è evoluto in molti, quando non immediatamente debellata quando kemuculannya.
[Al-Khuthabul Minbariyah, Syaih Salih Al-Fauzan]
IL SUO NOME NON E 'nasyid cantanti LIBRO ISLAMICA IN LIBRO-Salaf
Domanda.Shaykh Salih bin Fauzan Al-Fauzan chiesto: O sceicco, un gran parlare di Nasheed islamica. Ci sono berfatwa consentono. Altri dicono che lui stava cantando al posto di nastri. Cosa ne pensa?
RispondereDare un nome non è vero. Egli è il nuovo nome. Non ci sono nomi Nasheed Nasheed-Islami nel libro dei Salaf e Ahl-ul-ILMI che i loro opinione conta. E doveva essere informati che la sufilah nasyid, nasyid rende la loro religione e questo è ciò che chiamano la "stessa" (la canzone).
Alla nostra età, quando molti gruppi emergenti e partiti, poi ognuno ha un gruppo nasyid che incoraggia lo spirito dei tempi che chiamano nasyid, nasyid Islami. Questa denominazione non è vero.E non dovrebbero assumere questo nasyid, nasyid e diffuse tra gli esseri umani. Wa billahit Taufiq.
[Ad-Da'wah Magazine Vol 1632, 7-11 Data-1416H]
[Copiato da Al-Furqan magazine, Issue 06 Anno IV. Editore Lajnah Ma'had Al-Furqan Da'wah, Indirizzo Maktabah Ma'had Al-Furqan, Gresik, East Java Srowo Sidayu]
Nasyid LEGALE O CANZONI CHE ISLAM respiro

DaLil Buhuts Da'imah Lajnah Al Wal-scientifico Ifta.


DomandaLil Buhuts Da'imah Lajnah Al Wal-scientifico Ifta chiesto: Sappiamo che circa la natura illecita della canzone o le canzoni nella forma che esisteva in questo momento perché contiene le parole di rimprovero o di altri detti che non contengono i benefici attesi , mentre siamo giovani musulmani i cui cuori sono illuminati dalla luce della verità di Dio in modo che abbiamo per cambiare l'abitudine. Così abbiamo scelto di ascoltare i brani in cui respirare l'Islam sono lo spirito tempestoso, simpatia, ecc che può aggiungere allo spirito e la nostra simpatia. Cantanti o le canzoni respirare l'Islam è una serie di versi di poesia che hum dai predicatori dell'Islam (che Dio dia la forza per loro) sono espressi in 'Brother' un poema sinfonico by-rahimahullah Quthub-Sayyid. Qual è la legge delle canzoni respira puro Islam che conteneva le parole di incoraggiamento e simpatia, pronunciate da predicatori nel presente o nel passato, in cui le canzoni rappresentano l'Islam e invita il suo pubblico a Islam.
Va bene per ascoltare le canzoni Nasheed, o alito islamica, quando la canzone è stata accompagnata dal suono dei tamburelli (batteria)? In tutta la mia limitata conoscenza, ho sentito che il Shollallahu Messenger 'alayhi wa sallam, per consentire ai musulmani di battere il tamburo alla vigilia delle nozze, mentre il tamburo è uno strumento che non è diverso da altri strumenti? Si prega di spiegazioni e che Dio vi darà le istruzioni.
RispondereFatwa agenzia descrive come segue: Lei ha ragione a dire che le canzoni che la sentenza di oggi forma è illegittima perché contiene parole che sono riprovevole e non c'è bontà in esso, e addirittura tendono a glamorize lussuria e l'attrazione sessuale, che invita gli ascoltatori a non fine. Che Allah ci mostrano la diridlaiNya strada. È possibile modificare la vostra abitudine di ascoltare le canzoni di questo tipo con le canzoni Nasheed o il soffio dell'Islam perché in essa vi è la saggezza, di avvertimento e con l'esempio (ibrah) che infiammare lo spirito religioso e ghirah, suscitare simpatia, penjauhan stessi da tutte le forme vizi. Il suo appello può evocare il cantante e l'anima di chi ascolta, al fine di costringere l'obbedienza ad Allah subhanahu Wa Ta'ala,,, cambiare la disobbedienza e la violazione delle sue disposizioni per la tutela della sharia e jihad nelle Sue vie.
Ma non dovrebbe farlo come obbligatoria nasyid per sé e per abitudine, appena fatto in certi momenti quando è necessario hhal come matrimoni, la salvezza prima di fare il viaggio nel modo di Allah (Jihad), o eventi come Questi cantanti possono anche cantato per evocare lo spirito di fare buone azioni quando le persone non sono eccitati e perdere lo spirito. Anche al tempo dell'anima spinto a fare il male, poi le canzoni nasyid Islami o può essere cantata per prevenire e evitare il male.
Ma meglio che qualcuno, per evitare le cose che lo hanno portato ai mali leggendo il Corano, ricordando Allah e la pratica dei hadith del Profeta, perché sicuramente è più pulita e più pura per l'anima così come rafforzare ulteriormente e calmare il fegato, come la parola di Dio .
"Significato: Egli fa scendere la parola migliore (ad esempio) un Corano simile (la qualità dei versi) più e più volte, scuotendo la pelle, pertanto coloro che temono il loro Signore, poi la pelle calma e il loro cuore in il tempo di ricordarsi di Dio. le istruzioni di Dio, con il libro, Egli mena chi vuole. E chi Allah fuorviati, non c'è nessuno dandogli istruzioni. " [Az-Zumar: 23]
In un altro versetto dice Allah.
"Significato:. Coloro che credono e di cui i cuori trovano soddisfazione nel ricordo di Allah Ricordate, solo con il ricordo di Allah i cuori trovano soddisfazione Coloro che credono e compiere buone azioni, per la loro felicità e un buon posto di nuovo.». [Ar-Ra'd: 28-29]
Era costume degli amici per menjadikah il Corano e la Sunnah come i loro aiutanti a memoria, imparare e praticarlo. Inoltre hanno anche un nasyid, nasyid e cantando come recitano il Trench scavare trincee, la costruzione di moschee e come combattono testa (jihad), o in altre occasioni in cui è necessario senza fare la canzone come simboli o slogan, ma servono solo come un richiamo morale e pengobar loro.
Mentre i tamburi e altri strumenti musicali non deve essere utilizzato per accompagnare nasyid, nasyid come il Profeta-Shollallaahu'alaihi-wa sallam ei suoi compagni non l'hanno fatto.Che Allah ci mostrano la retta via. Saluti e benedizioni su Muhammad e può essere delegata alla sua famiglia e gli amici.
[Fatawa Islamiyah, al-Lajnah ad-Da'imah, 4/532-534]
[Copiato dal libro al-Fatawa ash-Fi Syar'iyyah Masa'il Al-Fatawa al-Ulama Ashriyyah Min Al-Balad Al-Haram Al-Khalid Composer Jurasiy, Latest Issue Fatwa Fatwa Indonesia, Publisher Dar ul Haq]

La legge islamica e nasyid farsa ISLAMICA

DaDr. Shaykh Salih bin Abdullah bin Al-Fauzan Fauzan

Domanda.Dr. Shaykh Salih bin Abdullah bin Al-Fauzan Fauzan è stato chiesto: Qual è la farsa della legge islamica, e che dinamakn Nasheed Nasheed Nasheed-Islami, che viene fatto da alcuni giovani nei centri di intrattenimento durante l'estate?
RisponderePlays [1], non dovrei dirlo perché.
Primo: In essa trascura il pubblico [2], perché prestare attenzione ai movimenti del performer e sono felice (ride) [3]. Il gioco è di solito significava per l'intrattenimento, in modo che la negligenza di chi guardava. Questo è da un lato.
Secondo: Le persone che imitavano, a volte provenienti da leader musulmani, come un amico. E 'considerato un disprezzo per loro [4], entrambi i giocatori si sente o no. Esempio: un bambino piccolo o qualcuno che non è degno di imitazione del clero o amici. Non dovrebbe essere. Se c'è qualcuno che imitarti, a piedi, come la tua strada, hai soddisfatto di questo? Non è questo atteggiamento è classificato come una condiscendenza verso di voi? Anche se le persone buone intenzioni imitando il sangkaannya. Ma ogni individuo è qualcuno che sarebbe disposto a umiliarsi lui.
Terzo: questo è molto pericoloso, alcuni dei loro personali, che imitano gli infedeli come il Faraone e Abu Jahl o in aggiunta ad essi. Parla con un discorso che kufr che presumibilmente stava per discutere kekufurannya, o vorrebbe spiegare come lo stato di ignoranza. Questo è tasyabuh (replica). Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam proibì tasyabuh con gli idolatri e kufr [5] o imitare (simili) personalità e le sue parole. Divieto di predicare in questo modo perché non vi è alcuna indicazione del Profeta sallallaahu 'alayhi wa sallam, e non di atti ceneri Salafu e la guida dei musulmani. Questi modelli non sono noti tranne che per un gioco al di fuori dell'Islam.Entrata a noi con il nome di predicare l'Islam, ed è considerato come mezzo di propaganda. Questo non è vero perché il mezzo di da'wah è tauqifiyah (ittiba '). Abbastanza presa con il Messaggero di Allah 'alayhi wa sallam e non hanno bisogno una strada come questa. [6]. Che la missione sarà ancora vincere nel periodo che è diverso. Senza i modelli di questa sciarada. Quando questo modo (teatrale) non è venuto per mostrare gentilezza l'uomo a tutti, e non può influenzare. Essa mostra che in questo modo (skits) è casi negativi e nessuna utilità affatto. Anche dove ci sono cose pericolose.
Allora se qualcuno vi dice: 'Sicuramente ricorda la forma di un bambino Adam angelo.
Abbiamo detto, 'Gli angeli è venuto sotto forma del figlio di Adamo, perché gli esseri umani non sono in grado di vedere nella sua forma originale. Questo è un bene per l'uomo. Infatti, se un angelo arriva alla loro vera forma, allora l'uomo non sarebbe in grado di parlare con loro e non li può vedere. [7] Gli angeli, quando ricordano la forma umana, non voglio dire di andare sul palco come vogliono. Assomiglia un angelo umano al fine di migliorare. Poiché gli angeli hanno la loro forma distinta di umano. L'uomo poi come si cambia forma per formare un essere umano ad un altro. Cosa determina i cambiamenti?
[Copiato dal libro di Al-Al-Mufidah Ajwibatu As'illah An-Al-Al-Jadidah Manahij, Issue Indonesia Licenziato Diversion Propagazione Manhaj, Atti del collettore bin Abu Jamal Abdillah Farihah Al-Harithi, Yayasan Al-Madinah Publishers, Muhaimin Traduttori]__________Nota Foote[1]. Shaykh Bakr Abu Zaid, dice nel suo libro At-Tamtsil, 'L'esistenza di un gioco originariamente era una forma di culti non musulmani. La maggior parte di Ahlu ILMI confermano, che il nucleo del gioco fa parte dei simboli, i simboli del culto pagano in Grecia. (Pagina 18).
Shaykh al-Islam ha detto nel suo libro Al-Mustaqim Iqtidha Sirath (191 / cet. Darul Hadith) di quello che stanno facendo la Nassara per la loro festa si chiama 'Day rayanya quelli addle-brained "(id asy-Sya'anin) : "Escono durante la festa con le foglie di ulivo e simili, e hanno pensato che assomigliava sikapdemikian ciò che è sul Al-Masih 'Alaiahis Sallam. Questo è stato citato da Shaykh Bakr Abu Zaid nella At-Tamtsil. Shaykh Bakr accennato a questo proposito che nel suo libro. 27-28: "Tu sai già che il gioco non aveva nulla a che fare con la storia dei musulmani della prima generazione (principale). Arrivo imprevisto al minimo dei dotti, secolo, vale a dire 14H. Poi salutato da stabilire case di edifici di intrattenimento e teatro, Switch necessariamente dai luoghi di culto ad un gruppo di attori gioca Nassara scuole islamiche della maggior parte dei fedeli islamici.
[I (Abu Abdillah) ha detto: Ad esempio, i Fratelli Musulmani "]
Se si capisce questo, allora sappiate che le norme ei principi dell'Islam che allevavano gli esperti per il grado di perfezione richiesto e la nobile resistenza in quel modo. Come sappiamo, che la carità può essere inclusa come un servizio, o potrebbe essere incluso come una consuetudine. Quindi l'origine del culto, non è prescritto, tranne ciò che è prescritto da Allah e origine autoctona non è consentita, salvo ciò che Allah ha proibito. Pertanto non dovrebbe essere un gioco Islami tenuto come un modo di culto, o anche come parte di una abitudine o consuetudine che contengono elementi di giochi e intrattenimento.
Teatro non è specificato nella Shari'a islamica, è una nuova strada.Parte degli insegnamenti generali dell'Islam è quello che viene detto dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam,' Quelli che fanno cose nuove negli affari del nostro (islamico), il caso è aperto dalle Islam poi respinto '. Pertanto, ciò che è stato visto in alcuni campus scuola o l'università, vale a dire il gioco farsa islamica quindi sicuramente è un atto di eresia, perché è stato origine sconosciuta.pratica è per i musulmani è una questione che esce dalla zona è determinato sulla base del syar'i proposta.
Perché la pratica è un culto pagano del greco e Ahlu Nassara eresia, allora non c'è alcun fondamento in Islam è assoluto. Quindi si tratta di una nuova pratica per l'Islam e ogni nuovo caso l'Islam è un'eresia che assomiglia sharia. Un nome appropriato per il termine in base a Shari'a islamica è il 'Theatre bid'ah'.
Se un gioco è incluso come una consuetudine, poi ricorda i nemici di Allah (kafir). Mentre è stato proibito per assomigliare loro. Mentre il caso non era noto se da loro.
I (Abu Abdillah) ha detto: "In verità, 'Theatre Islami', come vengono chiamati, esistono solo il centro di intrattenimento durante l'estate e la scuola-skolah, considerato come uno dei dakwan metodi e modi per influenzare i giovani. Si tratta di un loro trucco, che nella personalità respinta. Anche se il modo e il metodo di da'wah ad Allah tauqifiyah (ittiba), allora non c'è alcun diritto per qualcuno di fare qualcosa (per il culto) di lei. Non voglio discutere i mezzi di lunghezza di propagazione.
Se ci sono persone che dicono: 'Ecco i mezzi di predicazione fa parte del mashalihul mursalah'. Abbiamo detto, 'Qual è sminuire islamica tutto il bene per i dipendenti?
La risposta sta nella descrizione di Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah, come segue, 'In breve, non sottovalutare il bene che la sharia (maslahah) a tutti, anche Dio Onnipotente ha perfezionato il Deen di gioia per noi. Quindi non vi è nulla di più vicino al cielo che ci era stato, ha detto sallAllahu 'alayhi wa sallam per farlo. Egli ci ha lasciato su una tabula rasa. Nel pomeriggio notte tetra, non si è discostata da esso ma le persone che perirono [Citazione dal libro:. Al-Qawiyyah Hujaju Anna Wasa'ila Ala ad-Da'wah Shaykh Tauqifiyah lavoro Abdussallam bidone Barjas. 40]
I (Abu Abdillah) disse: 'Se un gran numero di diversi miscredenza, la malvagità e la disobbedienza confessare al-Haq, con syar'i strada e dovrebbe essere. Quindi, perché un predicatore alla ricerca di un modo che non è contenuta in 'personalità? Dopo tutto quello che in realtà ciò che è contenuto in 'personalità era già sufficiente per ottenere scopi di propaganda a Dio. Il che rende Ahlu i peccatori pentiti e coloro che hanno perso le istruzioni. Che i preti predicano per liberare spazio per lui quando Dio, mediante pavimentazione dei compagni stessi su di esso. In effetti risalgono alla scienza. Ibn Mas'ud disse: 'Sicuramente si creerà un nuovo caso e il caso verrà creata una nuova per voi, allora, se vedete un nuovo caso, è su di voi attaccare con il primo caso (Profeta ei suoi compagni)'. Ibn Mas'ud detto, bene, 'State attenti contro l'eresia, in guardia contro di voi eccessiva, guardia voi contro berdalam le profondità e si deve attaccare con la prima generazione' [Citato dal libro.: Ala Al-Qawiyyah Hujaju Anna Wasa'ila ad-Da'wah Shaykh Tauqifiyah lavoro Abdussallam bidone Barjas. 43]
Sheikh Abdussalam ha detto, 'Felicità in determinare un caso è difficile. A volte un osservatore maslahah menyengka che questo è, ma questo, in realtà la sentenza per determinare il beneficio è Ahlu ILMI. Essi sono pieni di giustizia e bashirah, che portano sempre le leggi della sharia e le virtù. E 'dunque una necessità di rilasciare un atteggiamento prudente è grande e molto diffidenti nei confronti del dominio delle passioni, se volete qualcosa di buono. Lust è spesso decorare qualcosa che non funziona in un bell'aspetto, così tante persone ingannare. Anche se i rischi superano i benefici. Allora come la muqallid (che imitazione) può essere controllata della denuncia e determinare che si tratta di maslahah? Non è questo un atteggiamento presuntuoso nei confronti l'atteggiamento Deen e cattivo verso il syar'i legge senza convinzione? (P. 45)
Abdussalam Ha anche citazioni da Shaykh Hamud bin Abdullah Al-Tuwajiri rahimaullah, disse: Ecco, entrare in un gioco nel predicare il Dio Onnipotente non è la Sunnah del sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam, e non dai primi quattro califfi al-Sunnah Mahdiyin. Ma include un nuovo caso nel nostro tempo. E infatti Allah ha avvertito di un nuovo elemento, ordinato di rifiutarle e lo informava che il nuovo caso è cattiva e sbagliata "(p. 45)
[2]. In contiene elementi di una perdita di tempo. I musulmani saranno ritenuti responsabili per il suo tempo. Egli è tenuto a mantenere e prendere usufruire del tempo, mettere in pratica ciò che è benedetto dal Onnipotente, in modo che i suoi benefici tornare da lui, sia a livello globale e nell'aldilà. Come l'hadith di Abu al-Aslamy Barzah, ha detto, 'Messaggero di Allah ha detto,
"Vuol dire: Non ti muovere entrambi i piedi di un servo, nel Giorno della Resurrezione così che è stato chiesto sulla sua età, per quello che spende. sulla sua proprietà dove si può ottenere, e per quello che infakkan. sul suo corpo per quello che radunare. [Pubblicato da Al-Tirmidhi 2417 e lui menshahihkannya]
[3]. In generale, il gioco era una bugia. Potrebbe essere un impatto per le persone che vengono a guardare o attirare l'attenzione su di loro o addirittura farli ridere. Quella parte delle storie di fantasia. E 'stata alcuna minaccia dal Messaggero di Allah per la persona che ha mentito a ridere di persone con una forte minaccia. Ie dal anhu Haidah Allah ibn Muawiyah 'che il Profeta disse,
"Significa: Guai a chi parla (predica), mentre stava sdraiato (in trattativa) in modo che la gente ride allora guai a lui, ahimè per lui". [Hadith Hasan, emesso dal giudice (I/46), Ahmad (V / 3-5) e At-Tirmidhi (2315)]
Accompagnare questo Shaykh hadith dell'Islam ha detto: 'E infatti Ibn Mas'ud ha detto: "In verità, la menzogna non è vero o seriamente o per scherzo"Ma se la bugia che ha causato l'ostilità dei musulmani e mettere in pericolo il divieto di Dien certamente più difficile. Tuttavia, il colpevole sta ridendo alle menzogne ​​di un popolo merita la punizione che può scoraggiare syar'i del reato. [Majmu Fatawa (32/256)]
Chi le storie, era studiosi 'odio storie Salaf e assiemi storie. Essi mettono in guardia tutti gli avvertimenti e combattere il narratore (il narratore), con una varietà di mezzi. Del libro Al-Mudzakir Tadzkin wa wa Al-adh-Dhikr Ibn Abi Asim, Al-Ridadi tahqiq Khlaid (p. 26).Ibn Asim è stato narrato con un sanad saheeh, che Allah Ali; anhu visto qualcuno mi ha detto, disse: Non sai naskh (rimuovere versi) e mansukh (cancellato)? Poi (il narratore) ha detto No. Ali ha detto, tu muoia, e tu li hai distrutti. [Mudzakir wa Al-At-Tadzkir esso. 82]
Imam Malik ha detto: Io odio le storie nella moschea. Ho guardato pericoloso con i loro bermajelis partecipare. Storie vere di eresia.
Salim ha detto: "Che Ibn Umar incontrato un uomo che è venuto fuori dalla moschea, ha detto, 'Non c'è fattore che mi ha fatto uscire (della moschea), tranne che per il narratore del tuo." Imam Ahmad ha detto che la menzogna dell'uomo è il narratore e una delle più frequenti (una domanda che non fa bene). Poi gli ha chiesto (Imam Ahmad), Ti assistere alle loro assemblee? Egli rispose: No. [tratto dal libro di Al-Bida wa Al-At-Turtusyi lavoro Hawadits, p 109-112]
[4]. Uno del nome del teatro è: Al-Muhakkah, che imitava una persona nei suoi movimenti. È venuto a denunciare il hadith che imitavano una persona, e il divieto di tale che, da Aisha che il Profeta disse, 'Io davvero non mi piace imitare qualcuno, anzi a me come questo e come questo'. Sahih rilasciato da Imam Ahmad (6/136-206), At-Tirmidhi (2503).
[5] Hadith che vietano simile i politeisti ed infedeli si sono diffusi, come ad esempio le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam,' ebrei Selisihilah e Nassara .. '[Ibn Hibban Taqrib (2186)],' Berbedalah con quelli Pagani ... ' [Musulmani (259)], 'Berbedalah le persone zoroastriani .. » [Muslim (260)]
[6]. Ha pubblicato un libro intitolato Al-Hujaj Qawiyyah Al-'Ala Anna Wasa'ilah Da'wah lavoro Taufiqiyyah Sheikh Abdulkarim bin bin Abdussallam Barjas. Una discussione buon libro, si consiglia di leggere il libro tersebt.
fonte: http://almanhaj.or.id
[7]. Allora l'angelo non è stata imitando le parole di qualcuno che diserupai forma, e non andare per la sua strada o gli altri movimenti che le persone fanno uno diseruapinya.

1 komentar:

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